Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (giovedì 14 febbraio 2013) Categoria: Rabbia
PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO......
12:19 del 14-02-2013
Devo prendere la decisione di non leggere più certe notizie, perchè finiranno per rovinarmi il fegato, mi arrabbio ed è inutile, perchè le cose storte ci sono e ci saranno sempre, questa per me è nuova.
Adesso siamo tutti presi dall'emozione e dalla curiosità di un nuovo Papa che siederà sul soglio Pontificio.
Ma forse non tutti sanno quanto ci costerà un nuovo conclave. Secondo i Patti Lateranensi, i costi dell'elezione del nuovo pontefice, sono completamente a carico dello Stato Italiano, ma questo le televisioni non lo dicono.
Si stima che fra i costi di organizzazione dell'ordine pubblico, danni all'indotto economico della città di Roma e spazi televisivi, la cerimonia costerà 8 milioni di euro, completamente garantiti e pagati dallo Stato Italiano. E' il Papa di tutti ma i costi sono solo per gli Italiani.
Dopo questa sconcertante notizia, sono veramente arrabbiata, ma come! Chiesa ricchissima, papa che prende stipendio da mille e una notte, cardinali che vivono nel lusso sfrenato, ricchezze accumulate in tutto il mondo e lo stato italiano che fa? paga il conclave? ma siamo ammattiti? E' un patto? E chi se ne frega, cambiatelo! Anche gli italiani avevano un patto con lo stato, REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO, e stiamo quasi morendo di fame. Comincio a pensare che Dio è una cosa a parte, che nulla ha a che fare con la società CHIESA.
Leggete un po' e se volete rosicate anche voi:
Il Papa, non prende stipendio, ma per tutta la durata del papato, ha a disposizione un fondo nello IOR di 2,5 miliardi di dollari.
Cardinali: 150.000 euro l'anno, (assegno cardinalizio, una volta chiamato piatto cardinalizio)
Vescovi: 39.000 euro all'anno.
Mi dispiace Mafalda, Il Dio in cui credo io, è povero, è buono, ha per tutti, Cristo non è nato forse su una mangiatoia? Con quale coraggio tutti questi eclesiastici pregano per i poveri? Mi dispiace, mia madre diceva a tal proposito delle parole dure ed irripetibili, le ho sulla punta della lingua, ma non le dirò, anche se centrano perfettamente il problema.
Ormai la porola vergogna è sempre più in voga, ma in questo caso, è veramente una vergogna!
Segnala abuso


7312dfbd0c5bb34da49f2bc1cbffbcdf
mafalda (giovedì 14 febbraio 2013)
Cara Assunta ,non devi dispiacerti ......Forse sarò un po' più praticante di te ma credimi anch'io denuncio le ingiustizie che avvengono all'ombra della chiesa ....... Per quello che ne so ,lo stato Italiano si occuperà dell'ordine pubblico, ovvero garantirà ai vescovi la sicurezza e la liberta' DI ARRIVARE al luogo del conclave. Nulla di che.........Come fa ogni altro stato per la sicurezza di qualsiasi figura importante, capo di stato o politico che si reca in una nazione ospite .Certamente l'Italia NON si occuperà delle spese del conclave , ci mancherebbe ........Ammetto però che anche le spese dell'ordine pubblico ,in questo periodo di crisi , dovrebbero dividersi tra lo stato italiano e il vaticano . Vedremo ......

Francesco (sabato 16 febbraio 2013)
Se pensate che, al momento dei Patti Lateranensi, lo Stato Italiano ha consegnato al Vaticano per l'accordo i soldi requisiti a Mussolini ed avendoli il Vaticano impiegati in Svizzera, si ritrova oggi un patrimonio, solo in Svizzera, di 640 miliardi di euro, soldi che, se impiegati per i poveri e la fame nel mondo come dovrebbe fare la Chiesa, sarebbero veramente utili per l'Umanità intera e potrebbero sicuramente pagare l'elezione del Papa ed i disagi, dovuti ad essa, dello Stato Italiano senza sobbarcare ancora i Cittadini Italiani.
Assunta (sabato 16 febbraio 2013)
23:25 del 16-02-2013
Vedi Francesco, l'egoismo l'ambizione e la sete di potere, non ne è immune nemmeno la
chiesa, se veramente fossero votati alla bontà e onestà, sanno in che situazione si trova lo stato italiano, ma ho l'impressione che la giustizia non è di questo mondo, mi arrampico sugli specchi, cercando un qualsiasi motivo per giustificare i due volti della chiesa cattolica, ma onestamente non trovo nulla che li difenda, è sempre e soltanto questione di potere e ricchezza. Sin da piccola, ho sempre pensato alla chiesa, come un rifugio, quanto mi sbagliavo. Tu dici che ci sono 640 miliardi in Svizzera, lo so! e che ne dici della riserva aurea? Dei possedimenti a Londra, in America e un po' in tutto il mondo? Perchè una povera pensionata, si deve togliere il pane dalla bocca per aiutare quello che lei crede più bisognoso di lei, non è questo una spece di sfruttamento della povera gente che crede? Non puoi immaginare come sono amareggiata, perchè in qualche modo mi sento tradita, sono arrivata a questa età cercando di vivere nella bontà e nell'amore per il prossimo, non puoi immaginare mia madre, quanto denaro ha speso, ogni mese appena riscuoteva la pensione, mi obbligava a versare parecchio denaro in diversi conti correnti, fra orfanelli, sordomuti, fatebenefratelli, figli del Sacro Cuore, Frati Comboniani e la lista è lunga, povera mamma! con quanto amore spediva il denaro, certa di aver contribuito all'aiuto dei sofferenti
Non è giusto, non è assolutamente giusto! Rendermi conto che anche la chiesa cattolica non è immune da certe miserie umane, sono veramente delusa!
Francesco (domenica 17 febbraio 2013)
Purtroppo oggi occuparsi di una religione a tempio pieno per qualcuno è fonte di denaro! Guarda in America quante associazioni religiose nascono in nome di Dio od altro, i cui capi esponenti si arricchiscono a spese della comunità. E questo fatto da un po' d'anni sta prendendo piede anche in Italia: e la Chiesa ora ne è un fulgido esempio, purtroppo e dico così perché credo in Dio, ma come un'Entità Benefica Suprema al di sopra di noi poveri mortali.
Assunta (domenica 17 febbraio 2013)
00:34 del 17-02-2013
Io invece non riesco più a credere in niente, anche se la notte prima di dormire, mi ritrovo a pregare, ma sono parecchio confusa e a volte penso che ha ragione chi dice che: le religioni nascono o sono nate, per tenere sotto dominio i popoli, come ripeto, sono parecchio confusa, non so più da che parte sta la verità e forse dovrei fare mia la legge che dice: beato chi crede senza vedere, ma io non mi sento San Tommaso, sono una comune mortale, piena di dubbi, di incertezze e a volte con tanta rabbia, perchè le ingiustizie sin da bambina non le ho mai sopportate. Come si fa a credere in Dio e non a chi lo dovrebbe rappresentare? Come si fa a credere in un padre che non c'è mai quando un figlio ha bisogno? Non so caro Francesco! Proprio non so!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0