Assunta
(giovedì 14 febbraio 2013)
Categoria:
Rabbia
PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO......
12:19 del 14-02-2013
Devo prendere la decisione di non leggere più certe notizie, perchè finiranno per rovinarmi il fegato, mi arrabbio ed è inutile, perchè le cose storte ci sono e ci saranno sempre, questa per me è nuova.
Adesso siamo tutti presi dall'emozione e dalla curiosità di un nuovo Papa che siederà sul soglio Pontificio.
Ma forse non tutti sanno quanto ci costerà un nuovo conclave. Secondo i Patti Lateranensi, i costi dell'elezione del nuovo pontefice, sono completamente a carico dello Stato Italiano, ma questo le televisioni non lo dicono.
Si stima che fra i costi di organizzazione dell'ordine pubblico, danni all'indotto economico della città di Roma e spazi televisivi, la cerimonia costerà 8 milioni di euro, completamente garantiti e pagati dallo Stato Italiano. E' il Papa di tutti ma i costi sono solo per gli Italiani.
Dopo questa sconcertante notizia, sono veramente arrabbiata, ma come! Chiesa ricchissima, papa che prende stipendio da mille e una notte, cardinali che vivono nel lusso sfrenato, ricchezze accumulate in tutto il mondo e lo stato italiano che fa? paga il conclave? ma siamo ammattiti? E' un patto? E chi se ne frega, cambiatelo! Anche gli italiani avevano un patto con lo stato, REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO, e stiamo quasi morendo di fame. Comincio a pensare che Dio è una cosa a parte, che nulla ha a che fare con la società CHIESA.
Leggete un po' e se volete rosicate anche voi:
Il Papa, non prende stipendio, ma per tutta la durata del papato, ha a disposizione un fondo nello IOR di 2,5 miliardi di dollari.
Cardinali: 150.000 euro l'anno, (assegno cardinalizio, una volta chiamato piatto cardinalizio)
Vescovi: 39.000 euro all'anno.
Mi dispiace Mafalda, Il Dio in cui credo io, è povero, è buono, ha per tutti, Cristo non è nato forse su una mangiatoia? Con quale coraggio tutti questi eclesiastici pregano per i poveri? Mi dispiace, mia madre diceva a tal proposito delle parole dure ed irripetibili, le ho sulla punta della lingua, ma non le dirò, anche se centrano perfettamente il problema.
Ormai la porola vergogna è sempre più in voga, ma in questo caso, è veramente una vergogna!